J-Music

« Older   Newer »
  Share  
Syrup
view post Posted on 8/12/2008, 23:32




Mi chiedevooo, c'è qualche giapponesofilo in Darkadia? xD
O sono l'unico? y__y
 
Top
Scared_Princess
view post Posted on 9/12/2008, 11:30




syrup ammetto di conoscere poco e niente, anche se di nome conosco qualcosina.
anni fa ho ascoltato qualcosa ma poi tra varie vicissitudini ho accantonato, anche se sono tutt'ora curiosa, dimmi dimmi che ascolti?
mi sono riavvicinata al jappo con l'anime di NANA e le sue musiche anche se non c'entrano nulla col genere, però mi sono rivenuti in mente i vari gruppi giapponesi con un look fenomenale ahahaha altro che cartoni animati!! XD
 
Top
Syrup
view post Posted on 9/12/2008, 17:28




Ahahah xD
Mah io di J-Music ascolto un pò tutto apparte il J-Pop più sfegatato che è un pò troppo commerciale per i miei gusti >_>
Se ti son piaciute le canzoni di Nana ti consigli gli album di Anna Tsuchiya (ovvero quella che ha fatto la opening della prima serie aka "rose") che sono molto ascoltabili :D
Se ti vuoi dare al J-Rock tri stra-consiglio i Girugamesh (l'ultimo album, "MUSIC" è fantastico *_*), i Dir en grey, MUCC, lynch e i The GazettE (I primi album sono abbastanza ruvidi, più vai avanti più sono melodici(ma non per questo meno belli, anzi!))
Se vuoi qualcosa di che accenna un minimo al Punk ti consiglio i Maximum The Hormone (già autori delle opening ed ending della seconda serie di Death Note).
Altrimenti se ti vuoi buttare sui gruppi con un look fenomenale (xD) direi Versailles (danno molto sul symphonic metal), Moi dix Mois, MALICE MIZER (anche questi molto simphonic), BAISER o se cerchi qualcosa di più electronic gli Schwarz Stein.

Ti ho giusto elencato una minima parte di quello che ascolto xD Questo è un pò il mio ABC della J-Music :D
Spero di averti illuminato xD

UUUUUH!
E non dimenticarti l'amore della mia vita Miyavi *_*
xD
 
Top
metalskater
view post Posted on 9/12/2008, 21:01




grazie a syrup mi sono avvicinato alla musica giapponese,però da anni nutro profonda stima per la cultura giapponese,per il loro modo di vivere,per i contributi di infinito valore che sanno portare nella tecnologia...

sono un popolo simpatico,aperto
w l'imperatore,w lo shogun!
 
Top
Scared_Princess
view post Posted on 9/12/2008, 22:22




wow syrup avrò da fare nei prossimi giorni XD
grazie non conosco nessuno dei citati, a parte la Tsuchiya che ovviamente conosco bene :D
"rose" è molto bella...vabbè ti farò sapere ;) grazie
 
Top
Syrup
view post Posted on 9/12/2008, 22:24




Di niente :)
 
Top
metalskater
view post Posted on 10/12/2008, 12:03




mi sono ricordato di avere Aural Vampire!

qualcuno sa cucinare giapponese,apparte il sushi? perchè fin lì ci arrivo anch'io...

Edited by metalskater - 10/12/2008, 13:56
 
Top
Voodoo Dolly
view post Posted on 13/12/2008, 15:21




Eccomi! Io ho cominciato 2-3 anni fa ascoltando i Malice Mizer e i Moi Dix Mois, che tutt'ora adoro, e poi ho approfondito il genere (che è varissimo e poco etichettabile) ascoltando soprattutto gruppi Visual Kei più oscuri e "barocchi", molti dei quali influenzati anche dalla musica classica e/o dall'elettronica,



http://it.youtube.com/watch?v=EIhUn8tXXjg

http://it.youtube.com/watch?v=uyqmqKbNlvM

Un paio di esempi...non faccio liste di nomi perchè sono veramente tanti! :D
 
Top
7 replies since 8/12/2008, 23:32   111 views
  Share